“Valorizza le tue straordinarie risorse e raggiungi gli obiettivi con successo”

Patrizio Lazzaretti Formazione

La mia storia

Sono da più di 10 anni project manager in una delle più grandi aziende del mondo.

Ho esperienze multiculturali grazie alla gestione di team situati in tutte le aree geografiche del mondo e lavoro constantemente in diverse nazioni in tutto il mondo.

Ho coltivato e cresciuto parallelamente le tecniche di mental Coaching costruendo una solida esperienza di coaching e formazione in varie realtà universitarie, di lavoro e scolastiche.

Incontro centinaia di giovani studenti di tutte i livelli e li aiuto da anni a pianificare il loro futuro a creare il loro più efficace CV e anche a saper affrontare una intervista di selezione per il lavoro, grazie alla mia esperienza di selezionatore nell’azienda in cui lavoro.

Le memo tecniche più efficaci applicate allo studio mi hanno portato ad eccellere ogni volta che mi sono misurato sia sul lavoro che nello studio (es i voti di laurea 110 e lode).

Inoltre voglio finire per raccontarti anche una ultima cosa personale che mi ha segnato moltissimo ma che mi ha dato la chiara misura della forza mentale che può essere sfruttata per superare gli ostacoli.

Nel passato ho dovuto affrontare come tante persone dei momenti difficili. Tutti ne abbiamo da affrontare. Una delle mie più grandi sfide è stata quella di affrontare una paralisi che ho avuto al tronco e alle gambe circa 10 anni fa. Puoi provare ad immaginare cosa significa se non hai mai avuto esperienze di questo tipo: paralisi di natura non conosciuta al tronco e alle gambe. Nessuna possibilità di camminare e quindi il blocco di diverse funzioni.

Lì devi prendere una decisione. Arrenderti o puntare in alto?

Ora sono tornato a praticare lo sport che volevo praticare, le attività che volevo svolgere e le passioni che volevo continuare a fare. Non ho fatto leva su quello che non avevo più ma quello che in quello specifico momento avevo. Non sono più paralizzato ed ho recuperato tutto (o almeno quello che mi serve per avere una vita normale).

Le tecniche di mental coaching che ho utilizzato in quel momento e la chiara pianificazione del successo mi ha permesso di arrivare dove sono ora.

E’ sempre una nostra scelta.

Highlights

Sono sposato e padre di un ragazzo oltre che padrino remoto di un figlio in Honduras

Sono project manager

Sono un mental coach

Sono membro della Advisory Council Member della macro area di ingegneria di Tor Vegata.

Sono speaker e tengo seminari in diverse università italiane (UNISA, UNIROMA2, UNINA …)

Lavoro con diverse aziende private come coach e formatore.

Sono vice presidente della SS LAZIO Table Football Club.

Sono Atleta della SS Lazio TFC (5 volte campione italiano individuale, 3 volte campione mondiale a squadre e 1 volta campione europeo a squadre).

Ho diverse certificazioni che mi hanno aiutato a crescere e ad aiutare gli altri: PMP ®; MSP ® ITIL4®; italy PNL coaching®

Pratico Kung fu, Tennis e bicicletta nel tempo libero.

Patrizio Lazzaretti Coach e Formatore

Hai voglia di conoscere le strategie per raggiungere il successo?